Categories: Emilia-Romagna

Villaggio della Salute Più

Il Villaggio della Salute Più nasce con lo scopo di creare una fusione tra salute e benessere, storia e tradizioni, terapie naturali e metodiche di cura all’avanguardia in armonia con un ambiente naturale e di grande qualità per offrire a tutti i suoi ospiti un luogo incontaminato, di grande purezza e semplicità, di calma e tranquillità.
Per questo la politica del Villaggio è stata quella di preservare l’ambiente con la certificazione ISO 14001 e con specifiche procedure di controllo ambientale.
Come agriturismo il Villaggio offre possibilità di: pernottamento nella club house di 6 casali antichi ristrutturati con possibilità di scegliere tra camere e appartamenti. Grazie al nuovo Agricamping è possibile eventualmente scegliere anche di soggiornare al Villaggio con camper, roulotte o tende; ristorazione con la cucina biologica ed ispirata alle tradizioni locali dei 4 menù della salute.
Le strutture presenti sono:

  • Agriturismo del wellness;
  • Terme dell’Agriturismo;
  • Acquapark della Salute;
  • Bimbolandia;
  • Oasi di Zello per Naturisti;
  • Agricamping.

Il Villaggio da un punto di vista geografico, geologico ed ecologico, si può definire un vero microcosmo qualitativo: la terra e l’aria sono incontaminate, perché i terreni sono a coltivazione biologica e non esistono fabbriche a distanza di chilometri; le colline hanno un geomagnetismo che genera un profondo benessere, grazie anche alla presenza della baritina, che si avverte dopo una permanenza di alcune ore sul posto.
Esteso su 40 chilometri quadrati, gran parte del suo territorio è dedicato alla coltivazione biologica certificata con un’azienda agricola, di 500 ettari.

Le Terme dell’agriturismo:

Con la loro innovativa struttura architettonica, le Terme dell’Agriturismo consentono la contemporanea immersione nelle acque termali, nelle acque di mare e nella meravigliosa natura circostante.
La presenza di acque calde rendono le terme utilizzabili in ogni stagione dell’anno ed i tre tipi di sole: della Sardegna, del Mar Rosso e dei Tropici scaldano, disintossicano e rivitalizzano l’organismo.

Sala convegni, TV, aria condizionata. Si accettano carte di credito; animali accolti previo accordo; accessibile ai disabili.

Giovanni Putignano

Share
Published by
Giovanni Putignano

Recent Posts

Masseria Santa Lucia Molise

Masseria Santa Lucia si trova in Molise ad Agnone in provincia di Isernia in Contrada Santa Lucia, 23. Dispone di 4…

4 anni ago

Expo 2015 Hotel Vicino

Oggi viene inaugurato l'Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Trovare per Expo…

4 anni ago

Agriturismi Nizza Monferrato

Nizza Monferrato è un comune piemontese in provincia di Asti. Se cerchi un agriturismo a Nizza Monferrato ecco una lista:…

4 anni ago

Dove Dormire a Ceglie Messapica

La città di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi offre una una varietà di alloggi dove dormire suddivisi tra alberghi,…

4 anni ago

Ristoranti Ceglie Messapica

La città di Ceglie Messapica in Puglia vanta una lunga tradizione gastronomica. Sul territorio sono nati, con il passare degli…

4 anni ago

This website uses cookies.