Agriturismo Terre della Sibilla

Agriturismo Terre della Sibilla è un Agriturismo nelle Marche aperto tutto l’anno. Azienda situata in collina (600 mt) nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Si coltivano cereali, farro, miglio, cicerchia, piante officinali, castagni. Si allevano asini e suini allo stato brado.
20 posti letto in 2 miniappartamenti autonomi, il ristorante è aperto al pubblico, serve 70 coperti. Cucina locale con antiche varietà orticole, frutticole e provenienti da produzione biologica. Per i prezzi rivolgersi direttamente all’azienda.
Per arrivare all’azienda percorrere l’autostrada A14 uscita Civitanova Marche, seguire la SS 76 per Foligno, al termine della superstrada percorrere altri 5 km fino al segnale di stop, quindi svoltare a sx per Pievebovigliana. Dopo aver superato la piazza del paese seguire le indicazioni per Fiastra, dopo 3 km si trova l’azienda.
Presso la struttura esiste  fattoria didattica dotata di aula da 50 mq. Corsi di bird watching, erboristeria, orticoltura, apicoltura, disegno naturalistico, riconoscimento di alberi e arbusti, escursioni e visite guidate, riconoscimento delle farfalle. Strutture didattiche per la conoscenza del territorio: 5 sentieri tematici (botanico, geologico, mulattiera, nidi artificiali, del torrente) da percorrere a piedi, in bicicletta, a dorso d’asino; giardino roccioso, delle piante officinali, carbonaia didattica. Da visitare il Parco dei Monti Sibillini.
Disponibile piccola sala convegni, biancheria. Accetta le carte di credito, gli animali sono ammessi previo accordo, è accessibile ai disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.