Agriturismo Separadorgiu

Agriturismo Separadorgiu si raggiunge da Nuoro, seguire per Ottana, Gavoi, Fonni e poi la strada per Bruncuspina al Km 11. Aperto tutto l’anno, per i prezzi rivolgersi all’azienda, sconto del 30% per bambini di età inferiore a 8 anni.
L’agriturismo si trova in montagna (1440 mt), si estende su di una superficie di 80 ettari coltivati a pineta, piante da frutto e roverella. Piscicoltura.
Sistemazione in 4 camere con bagno comune, 4 camere con bagno all’esterno dell’azienda e 6 piazzole in agricampeggio per tende. 20 posti letto disponibili. Il ristorante è aperto al pubblico, offre 80 coperti, serve cucina tipica locale.
Tra i prodotti aziendali si annoverano le confetture, i dolci, i funghi ed il miele.
Tra le attività da praticare biliardino, mountain bike, osservazione ambientale, caseificazione. Da visitare la basilica della Madonna dei Martiri, le tombe dei Giganti, a giugno Festa della madonna con processione in costume locale, ad agosto palio di Fonni, a settembre festa del Pastore. Nelle vicinanze si può praticare alpinismo, sci alpino e da discesa, trekking e passeggiate, equitazione, escursioni e visite guidate, pesca. Raccolta di castagne, frutti di bosco e funghi.
Viene fornita la biancheria, a disposizione sala comune e posto auto. Non si accettano carte di credito, gli animali sono ammessi previo accordo, solo il ristorante è accessibile ai disabili.

Unisciti alla discussione

1 commento

  1. Siamo finiti in questo agriturismo??? su indicazione di un fonnese. Che delusione! Noi e altri 7 poveri malcapitati ci siamo dovuti adattare a mangiare quel poco che ci hanno dato( per lo più roba scongelata all’istante) e un pò di formaggio che non tutti abbiamo mangiato. Il costo è stato eccessivo ( 27 euro per gli adulti e 25 per bimbi di 7-8 anni che hanno solo assaggiato due cosette). Sarebbe stato più onesto, da parte del gestore, dire che era chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.