Categorie
Umbria

Agriturismo La Casa di Piandelbello

Agriturismo aperto tutto l’anno, casale in pietra che risale al XVII secolo, appositamente ristrutturato per adibirlo a casa vacanza, con circa 200 ettari di terreno adibito a coltivazione biologica di cereali ed ulivi. Si raggiunge da nord tramite l’A1 uscita Fabro, da sud prendere l’uscita Orte direzione Monteggabbione, Montegiove, San Vito. Sono disponibili 30 posti letto per gli ospiti in 8 appartamenti con servizi. Per i prezzi bisogna rivolgersi direttamente all’azienda. Salone per cene, è accessibile ai disabili, non si accettano le carte di credito, non sono ammessi gli animali.

Categorie
Umbria

Agriturismo Il Mulino delle Canutole

L’agriturismo Il Mulino delle Canutole è aperto tutto l’anno. Consiste in un’antica struttura dell’800 con un vecchio molino ad olio in 10 ettari di terreno coltivato ad uliveto e cereali.
I 7 appartamenti sono arredati in stile arte povera, il nome di ciascun appartamento corrisponde alla destinazione originaria del manufatto: Granaio, Niagara, Martino, Frantoio, Pienello, Fiscoli, Piccionaia. Per i prezzi rivolgersi all’azienda.
Possibilità di passeggiate in collina, sul lago Trasimeno; da visitare Perugia, Siena, Arezzo.
La struttura non accetta le carte di credito, i piccoli animali sono ammessi previo accordo.

Categorie
Umbria

Villa Stampa

Si raggiunge percorrendo l’A1 uscita Valdichiana, proseguire per Perugia, uscire a Passignano est e seguire per Castel Rigone, sulla sinistra per Lisciano Niccone, dopo circa 6 km si trova l’agriturismo.
La struttura è aperta tutto l’anno.
Tipico borgo posto in collina ad un’altitudine di circa 350 mt, composto da una casa padronale con annessi ristrutturati. L’azienda si estende su di una superficie di 60 ettari di pascolo posti in collina. Si allevano cavalli e pecore.
La sistemazione degli ospiti avviene in 6 appartamenti autonomi per un totale di 24 posti letto. Il ristorante è riservato agli ospiti e serve 24 coperti. Serve cucina tradizionale dell’Umbria e cucina contadina.
Presso l’agriturismo si organizzano svariati corsi, gioco del ping-pong, giochi all’aria aperta. Da visitare Cortona, il lago Trasimeno, Perugia, Gubbio, Assisi, da non perdere la Sagra della castagna a Pregio in ottobre. Possibilità di raccogliere castagne, asparagi e funghi. Nelle vicinanze si trova un maneggio.
A disposizione degli ospiti una sala di 14o mq ristrutturata e con pavimento in legno adatta per gruppi; biancheria e posto macchina.
Non accetta carte di credito, gli animali sono ammessi solo previo accordo, struttura non accessibile ai disabili.

Categorie
Umbria

Agriturismo Le Due Torri

Agriturismo Le Due Torri è un Agriturismo in Umbria aperto da metà febbraio a metà gennaio. L’azienda è posta in pianura, il suo nome è dovuto a due fortificazioni medievali. Si pratica l’agricoltura biologica, si produce vino, olio extravergine d’oliva, farro e girasole, cereali, legumi, ortaggi. Si svolge l’allevamento di bovini di razza chianina. Sistemazione degli ospiti: 4 ampie camere con bagne e 6 appartamenti. I posti letto complessivi disponibili sono 30. Il ristorante con 40-45 posti serve cucina tipica. Si prevedono sconti per soggiorni settimanali.
Presso l’azienda si producono olio extravergine DOP, vino bianco biologico IGT, farro biologico, marmellate, miele.
Da visitare nelle vicinanze Assisi, Perugia, Spello, Bevagna. In giugno a Bevagna e Spello si svolgono delle manifestazioni medievali. A Foligno, in settembre, si svolge la Giostra della Quintana; a Perugia, a ottobre, si svolge Eurochocolate.
Si accettano carte di credito, gli animali non sono ammessi, la struttura è accessibile ai disabili.
Per raggiungere l’agriturismo percorrere la SS 75 uscita Spello, seguire le indicazioni per l’agriturismo Le Due Torri.