Categorie
Sicilia

Agriturismo Villa Maria

Agriturismo Villa Maria è un edificio del fine ‘700 situato a 300 mt dal mare, in azienda di 8 ettari nella quale si coltivano viti e ulivi. E’ un agriturismo in Sicilia aperto tutto l’anno, si arriva percorrendo l’autostrada A29 uscita Marausa. Dopo aver attraversato il centro abitato svoltare a sinistra verso il mare al secondo semaforo, per il prezzo rivolgersi all’azienda.
25 posti letto disponibili in 6 appartamenti con 10 camere con servizi privati e 15 piazzole per agricampeggio.
L’azienda dispone di strumenti agricoli della civiltà contadina. Da visitare Trpani, il mare, le isole Egadi, il museo del sale, i templi di Segesta e Selinunte, la riserva naturale dello Zingaro, la cittadina medievale di Erice.
A disposizione biancheria, non si accettano le carte di credito, non sono ammessi animali, è accessibile ai disabili.

Categorie
Sicilia

Agriturismo Villa Lucia

Per raggiungere all’Agriturismo Villa Lucia imboccare la SS 115, dopo aver superato il fiume Ciane svoltare a sinistra per arrivare all’azienda che è aperta tutto l’anno.
L’agriturismo vino al mare in Sicilia, a circa 4 km, si estende su di una superficie di 2 ettari di parco verde.
Dispone di 15 camere o di miniresidence completamente autonomi.
Per i prezzi rivolgersi all’azienda, sono previste riduzioni per gruppi di persone o per soggiorni lunghi.
Disponibile piscina, da visitare Noto, Pantalica, Palazzolo, Acreide, Caltagirone, l’Etna, Piazza Armerina, Ragusa. Da non perdere le tragedie, la festa di Santa Lucia il 13/20 dicembre, la festa dell’Infiorata a Noto. La struttura è convenzionata con una spiaggia ad Arenella.
A disposizione degli ospiti la biancheria, la TV, l’aria condizionata. Si accettano carte di credito. Gli animali di piccola taglia sono ammessi previo accordo. Accessibile ai disabili.

Categorie
Sicilia

Agriturismo Limoneto

L’agriturismo Limoneto si trova a Siracusa, nella regione Sicilia, è aperto tutto l’anno tranne nel mese di novembre in cui effettua un mese di chiusura. Può essere raggiunto provenendo da Siracusa e percorrendo la SP mare-monti direzione Canicattini Bagni, l’azienda si trova dopo 9 km sulla sinistra. La struttura è situata in pianura ed è composta da caseggiati rurali adiacenti e posti in un terreno ampio 7 ettari e coltivato in maniera biologica a olivi, limoni, ortaggi ed alberi da frutta. Dispone di 23 posti letto distribuiti in 8 camere con bagno. Il ristorante annesso è aperto al pubblico il sabato sera e la domenica e dispone di 30 coperti. Serve piatti della cucina contadina siciliana. Per i prezzi rivolgersi all’azienda, sconto del 10% per i bambini di età inferiore a 10 anni. Presso l’azienda si producono limoncello, pomodori secchi, olive, capperi e olio. Accetta carte di credito, accessibile ai disabili, gli animali sono accolti previo accordo.

Categorie
Sicilia

Capo Corso

Agriturismo Capo Corso a Siracusa in Sicilia aperto tutto l’anno. 28 posti letto in 6 camere doppie e 3 casette con bagno e cucina. Accessibile ai disabili, accetta le carte di credito, gli animali non sono ammessi. E’ richiesta la permanenza di almeno 2 giorni.