Categorie
Marche

Agriturismo La Locanda dei Comacini

Si raggiunge percorrendo l’autostrada A14 uscita Porto Recanati-Loreto, seguire per Macerata ed in seguito per San Severino Marche.
Aperto tutto l’anno. Edifici di recente costruzione posti in collina, coltivazione biologica dei vigneti, uliveti e ortaggi. Circa 15 posti letto in 5 camere matrimoniali con servizi , TV ed ingresso indipendente. Il ristorante è aperto al pubblico su prenotazione e dispone di 30 coperti, serve cucina tipica.
Per prezzi rivolgersi all’azienda, sconti per bambini.
Passegiate a cavallo presso maneggio convenzionato, tiro con l’arco. Da non perdere la visita a San Severino, Camerino, Tolentino, Recanati, Macerata, Loreto, ai monti Sibillini, al Monte Conero, alle Grotte di Frasassi. Nelle vicinanze campo da motocross, piscina, tennis, maneggio.
Accetta le carte di credito, bancomat, gli animali domestici sono ammessi, La struttura è accessibile ai disabili.

Categorie
Marche

Casal Villanova

Aperto tutto l’anno. In inverno la struttura è chiusa il martedì, la domenica, durante le festività e tutta l’estate aperto anche a pranzo.
Nuova costruzione situata in collina su di un’area di 6 ettari vocati alla produzione di cereali, frutta ed ortaggi. E’ il luogo ideale per passeggiate naturalistiche.
Percorrere l’autostrada A14 uscita Porto Recanati-Loreto, proseguire per Macerata ed in seguito per San Severino Marche.
Sistemazione in 5 camere con bagno e TV, 13 posti letto disponibili. Il ristorante, che serve 50 coperti, è aperto al pubblico, serve cucina casalinga.
Tra le attività da svolgere ed i luighi di interesse abbiamo: l’opera lirica all’Arena Sferisterio di Macerata, visita alla casa che ha dato i natali a Giacomo Leopardi a Recanati, parco del Monte Conero, Santuario di Loreto, San Severino, le grotte di Frasassi e Genga, la torre di Pitino, varie città medioevali nelle quali si svolgono sagre e feste folcloristiche.
L’agriturismo è convenzionato con un vicino maneggio, percorsi per mountain bike, pesca sportiva, piscina poco distante.
La struttura fornisce la biancheria, non accetta le carte di credito, gli animali sono ammessi previo accordo, è accessibile ai disabili.

Categorie
Marche

Il Gelso

Agriturismo nelle Marche aperto tutto l’anno. Composto da un fabbricato rurale riservato esclusivamente all’agriturismo, posto all’interno di un’azienda agricola di circa 118 ettari in collina ad un’altezza di circa 90m. I terreni dell’azienda sono esclusivamente coltivati seguendo metodi biologici (con relativa certificazione). Si coltivano albicocche, ciliegie, carciofi, frutti, legumi, ortaggi, antiche varietà di fagioli, piante officinali nonché castagneti. Si allevano, inoltre, polli, oche, piccioni e asini.
Gli ospiti vengono sistemati in 5 camere con servizi in comune, 8 posti letto disponibili.
E’ prevista la riduzione del 30% per i bambini di età inferiore a 12 anni.
La prenotazione è obbligatoria ed è richiesto il soggiorno di almeno 3 giorni. La cucina è completa di elettrodomestici e stoviglie. Non si accettano le carte di credito, gli animali sono ammessi previo accordo, è accessibile ai disabili.
Per raggiungere la struttura bisogna percorrere l’autostrada A14 e prendere l’uscita Loreto-Porto Recanati, proseguire per Macerata, per Sambucheto, appena giunti in paese girare a destra e dopo 2 Km seguire la segnaletica dell’azienda.

Categorie
Marche

Agriturismo Terre della Sibilla

Agriturismo Terre della Sibilla è un Agriturismo nelle Marche aperto tutto l’anno. Azienda situata in collina (600 mt) nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Si coltivano cereali, farro, miglio, cicerchia, piante officinali, castagni. Si allevano asini e suini allo stato brado.
20 posti letto in 2 miniappartamenti autonomi, il ristorante è aperto al pubblico, serve 70 coperti. Cucina locale con antiche varietà orticole, frutticole e provenienti da produzione biologica. Per i prezzi rivolgersi direttamente all’azienda.
Per arrivare all’azienda percorrere l’autostrada A14 uscita Civitanova Marche, seguire la SS 76 per Foligno, al termine della superstrada percorrere altri 5 km fino al segnale di stop, quindi svoltare a sx per Pievebovigliana. Dopo aver superato la piazza del paese seguire le indicazioni per Fiastra, dopo 3 km si trova l’azienda.
Presso la struttura esiste  fattoria didattica dotata di aula da 50 mq. Corsi di bird watching, erboristeria, orticoltura, apicoltura, disegno naturalistico, riconoscimento di alberi e arbusti, escursioni e visite guidate, riconoscimento delle farfalle. Strutture didattiche per la conoscenza del territorio: 5 sentieri tematici (botanico, geologico, mulattiera, nidi artificiali, del torrente) da percorrere a piedi, in bicicletta, a dorso d’asino; giardino roccioso, delle piante officinali, carbonaia didattica. Da visitare il Parco dei Monti Sibillini.
Disponibile piccola sala convegni, biancheria. Accetta le carte di credito, gli animali sono ammessi previo accordo, è accessibile ai disabili.