Categorie
Lazio

Agriturismo La Locanda della Chiocciola

Per raggiungere l’Agriturismo La Locanda della Chiocciola prendere l’autostrada uscita Orte, proseguire in direzione Orte ed in seguito per Amelia, dopo circa 300 metri svoltare a sinistra per Penna Inteverina.
L’agriturismo è aperto tutto l’anno.
Antico casale del ‘400 posto in collina a circa 250 mt di altitudine. L’azienda si trova su di un terreno di 25 ettari coltivati a seminativo, olivi e vigneti.
La sistemazione dei clienti avviene in 8 camere doppie con bagno arredate con mobili d’epoca. Il ristorante è aperto al pubblico e serve 50 coperti. Cucina casalinga.
Per i prezzi rivolgersi all’azienda, è prevista la riduzione del 30% per i bambini di età inferiore ai 6 anni.
Da visitare Orvieto, Civita di Bagnoregio, il parco dei mostri di Bomarzo, i laghi di Bolsena e Vico.
E’ gradita la prenotazione, accetta carte di credito, accessibile ai disabili, gli animali non sono ammessi.

Categorie
Lazio

Agriturismo Le Spighe

Per raggiungere l’agriturismo Le Spighe bisogna percorrere l’autostrada A1 ed uscire a Siena, proseguire lungo la superstrada per Siena e proseguire lungo la Strada Statale Cassia direzione Viterbo. Dopo aver percorso circa 80 km si trovano le indicazioni per l’agriturismo. La struttura è aperta tutto l’anno.
Consiste di una costruzione rurale posta in pianura su 7 ettari di terreno coltivati a cereali ed uliveti.
La sistemazione avviene in B&B, mezza pensione (6 camere finemente arredate con bagno e TV). Dispone di 18 posti letto. Il ristorante è aperto al pubblico ed offre 80 coperti. Serve cucina tipica.
Attività e luoghi di interesse: pista per ultraleggeri, Saturnia, Tuscania, Viterbo, lago di Bolsena, l’antica città di Castro, Vulci, l’Argentario, l’Oasi WWF di Burano e Vulci, la Sagra della Bruschetta a Canino, la fiera di Tarquinia che si svolge il 1° maggio, la sagra del pesce alla Torba (Ansedonia), sagra del melone a Pescia Romana, la maratona montialtese il 30 ottobre, la sagra del cinghiale a Capalbio che si svolge a settembre. Trekking, passeggiate, tennis e piscina nelle vicinanze.
E’ necessaria la prenotazione, il periodo minimo di permanenza richiesto è di 3 giorni. A disposizione degli ospiti biancheria, parcheggio.
Si accettano le carte di credito e gli animali. La struttura è accessibile ai disabili.

Categorie
Lazio

Montecalvo

Agriturismo nel Lazio aperto su prenotazione tutto l’anno. Antico casale maremmano in collina con 750 ettari di bosco e pascoli biologici che va dal confine della Toscana fino al fiume Fiora. Sistemazione in 5 appartamenti con ingresso indipendente dal giardino.
Si arriva da Farnese procedendo verso Montalcino fino al fiume Fiora. Dopo aver attraversato il ponte San Pietro girare a sinistra.
Da visitare la zona etrusca e la civiltà del Tufo, Pitigliano, Saturnia, Vulci, Sovana, Tuscania, il Lago di Bolsena, le spiagge di Capalbio.
Nelle vicinanze si trovano ottimi ristoranti, chiedere l’opuscolo illustrativo presso l’azienda. Si accettano le carte di credito, gli animali non sono ammessi.

Categorie
Lazio

Le Chiuse

L’Agruturismo Le Chiuse a Ischia di Castro (Viterbo) nel Lazio è aperto tutto l’anno. Si trova in collina, dispone di 15 camere con bagno per 30 posti letto disponibili. Il ristorante è aperto al pubblico e serve 50 coperti, cucina tipica. Fornisce la biancheria, non è accessibile ai disabili, animali non ammessi, non accetta le carte di credito.