Categorie
Emilia-Romagna

Relais Torre Pratesi

Relais Torre Pratesi a Brisighella (Ravenna) in Emilia-Romagna aperto tutto l’anno. 22 posti letto in 7 camere da letto con servizi e 2 suites.
Nelle vicinanze Casola Valsenio, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Faenza, Forlì, Marradi, Modigliana, Palazzuolo sul Senio, Riolo Terme.
Si accettano le carte di credito, è accessibile per i disabili, gli animali sono accolti previo accordo.

Categorie
Emilia-Romagna

Agriturismo Le Radici

Agriturismo Le Radici a Montiano (Forlì-Cesena) in Emilia-Romagna aperto tutti i giorni da marzo a ottobre, nei fine settimana e festivi nel resto dell’anno.
Nelle vicinanze Cesena, Longiano, Roncofreddo.
Accessibile ai disabili, gli animali sono ammessi previo accordo, non accetta le carte di credito.

Categorie
Emilia-Romagna

Agriturismo Pedròsola

Agriturismo Pedròsola a San Cassiano di Brisighella (Ravenna) in Emilia-Romagna aperto tutto l’anno. 10 posti letto in 4 camere da letto ed 1 bilocale.
Nelle vicinanze Casola Valsenio, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Faenza, Forlì, Marradi, Modigliana, Palazzuolo sul Senio, Riolo Terme.
Non è accessibile ai disabili, accetta le carte di credito, gli animali sono ammessi previo accordo.

Categorie
Emilia-Romagna

Agriturismo Il Feliceto

L’Agriturismo Il Feliceto si trova a Ospitale, in Val di Lamola, sull’Appennino modenese. E’ a 1140 metri sul livello del mare in una località poco distante dalla Toscana e dalle montagne bolognesi. Nella zona ci sono molti sentieri CAI (Club Alpino Italiano) che conducono, attraverso i boschi, a caratteristici borghi ricchi di storia. Le giornate qui trascorrono tranquille, dedicate ad imparare sempre nuovi giochi insiemi ai nostri amici cavalli, a contatto con la natura. Soggiornando al Feliceto, potremo montare in sella ogni giorno e imparare ad accudire e sellare i cavalli. Dopo alcune lezioni d’equitazione potremo uscire in passeggiata, alla scoperta dei boschi circostanti. Ma al Feliceto non ci sono solo cavalli, c’è molto di più… Insieme agli istruttori potremo praticare e scoprire anche altre divertenti attività ricreative come il tiro con l’arco, la pallavolo, il nuoto o il trekking.
Durante la stagione estiva, il Feliceto organizza soggiorni per ragazzi da 7 a 16 ani che avranno l’opportunità di imparare molti giochi e conoscere nuovi amici. Dormendo in tenda impareremo a vivere in armonia con la natura, proprio come dei trapper, i leggendari esploratori.
Grazie a un corso base di sopravvivenza impareranno a orientarsi nei boschi, a tirare con l’arco, a pescare le trote nel torrente, riconoscere e seguire le orme degli animali selvatici dell’Appennino e, naturalmente, montare a cavallo.
Al centro equestre del Feliceto, in Emilia-Romagna, impareremo a prenderci cura e governare uno degli 11 cavalli di pura razza Bardigiana. Gli istruttori ci insegnano come strigliare e sellare il cavallo e tutti i trucchi per montare bene all’inglese o all’americana. Chi è già un cavaliere esperto, invece, potrà cavalcare attraverso boschi di faggi e abeti, tra panorami mozzafiato. Se abbiamo un cavallo nostro, possiamo portarlo con noi in vacanza, infatti il centro può ospitare anche lui.
L’agriturismo Il Feliceto offre 14 camere dotate di bagno e arredate con mobili di fine ‘800. L’edificio principale dispone di un ristorante con camino; la cucina è familiare e genuina.
Il suo parco è attrezzato con campo di pallavolo, campetto da calcio, ping pong, altalene, scivoli e piscina.