Categorie
Basilicata

Agriturismo Colle Vento

Agriturismo Colle Vento aperto da aprile a ottobre, prendere l’A3 uscita Lagonegro nord, proseguire per Maratea.
Azienda che si estende su 13 ettari di prati e boschi posti in collina (580 mt) in posizione panoramica. Ideale per una vacanza che unisce mare e montagna. Sistemazione in 3 appartamenti autonomi completamente arredati, con caminetti e gazebo. I posti letto disponibili sono 16. Per i prezzi rivolgersi all’azienda.
Parco giochi, tennis. Da visitare Maratea, il Parco Nazionale del Pollino, la Certosa di Padula. Nelle vicinanze sport acquatici ed aree curate, recintate per picnic e impianti sciistici sul Monte Sirino. Raccolta di funghi, frutti di bosco e castagne.
A disposizione degli ospiti barbecue, lavanderia. Non si accettano le carte di credito. Gli animali sono ammessi previo accordo, non è accessibile per i disabili.

Categorie
Basilicata

Agriturismo Simonetti Maria Ornella

L’Agriturismo Simonetti Maria Ornella si raggiunge seguendo l’autostrada A3 uscita Sinnica, seguire per San Severino Lucano. L’agriturismo è aperto da aprile a ottobre.
Casale in azienda situata in montagana (800 mt) all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in 4 ettari coltivati a frumento e ortaggi.
4 camere da letto con bagno, 5 posti disponibili. Per i prezzi rivolgersi all’azienda.
Da visitare San Severino Lucano, le Terme di Latronico. Possibilità di fare delle escursioni nel Parco del Pollino e alla grotta di Latronico.
A disposizione per gli ospiti biancheria e sala TV. Non si accettano carte di credito, gli animali sono ammessi previo accordo, non è accessibile ai disabili.

Categorie
Basilicata

Agriturismo Carpe Diem

Agriturismo Carpe Diem si raggiunge percorrendo l’Autostrada A3 uscita Candela, proseguire per San Nicola di Melfi zona industriale, poi per Lavello-Matera, prendere la prima uscita per Venosa.
Tipica costruzione rurale posta in collina ad un’altezza di 412 mt, in una delle tenute di Federico II. L’azienda biologica si estende su 112 ettari con produzione di farro e cereali. Si allevano cavalli e animali da cortile.
20 posti letto in 10 camere con bagno. Il ristorante è aperto al pubblico e serve 60 coperti. Cucina casalinga. Per i prezzi rivolgersi direttamente all’azienda.
Tra i prodotti aziendali si hanno cereali, legumi, formaggi, uova, salumi.
tra le vaie attività si può svolgere l’equitazione, e nuoto in piscina. Da visitare il centro archeologico a Venosa.
Disponibile posto macchina, non sono accettate le carte di credito, gli animali sono ammessi previo accordo, è accessibile per i disabili.

Categorie
Basilicata

Agriturismo Acacia

Agriturismo Acacia a San Costantino Albanese (Potenza) in Basilicata aperto su prenotazione tutto l’anno. Dispone di 18 posti letto in camere sia singole che doppie con bagno in proprio e in camera, di ampia zona ristorazione nella quale vengono offerti piatti tipici locali per vegetariani con prodotti derivanti da agricoltura biologica. L’area adibita ad agricampeggio è strutturata: piano terra, 3 camere con bagno; letti a castello per un totale di 40 posti; 3 piazzole per tende; 2 tettoie per refezione, lavatoio, kambusa e cucina; 4 docce esterne e 4 bagni esterni. La struttura può ospitare, preferibilmente nel periodo che va da giugno ad agosto, in strutture appositamente realizzate, campi scuola per lupetti. Il campo svolge l’attività dal 1995 e da giugno ad agosto può ospitare circa otto-nove campi scuola per scout.