Categories: Lazio

Agriturismo Marilà

L’agriturismo Marilà, situato tra il parco nazionale del Circeo e il mare di Sabaudia è il luogo ideale per godersi una vacanza a contatto con la natura, immersi nella quiete e nel relax, in un ambiente confortevole e suggestivo.
La posizione equidistante dalla costa Tirrenica e dai monti Lepini, costituisce uno stimolante compromesso per il turista che ha in tal modo la possibilità di abbinare un tranquillo soggiorno a escursioni in ambienti sia montani che marini, nonché l’opportunità di visitare siti archeologici di notevole importanza.
La struttura dispone di otto confortevoli stanze, di cui cinque doppie con la possibilità di lettino aggiuntivo e tre con lettini a castello per famiglie. Le stanze sono tutte ad entrata indipendente, dotate di TV, servizi con doccia, riscaldate con termocamino e alimentate sia con pannelli solari che con caldaia. Su richiesta è a disposizione una camera da letto a sei posti.
Le stanze, ampie e accoglienti, sono arredate con cura in stile rustico con mobili di foggia antica e romantici particolari in ferro battuto.
La prima colazione si svolge all’aperto su un ampio piazzale solarium e prevede un ricco allestimento a base di prodotti freschi e genuini preparati presso l’azienda.
Per gli amanti del mare è possibile raggiungere la spiaggia di Sabaudia con le biciclette messe gratuitamente a disposizione; sono inoltre disponibili accessori per la spiaggia come lettini e sdraio.
Tra le attività praticabili al mare è possibile effettuare immersioni presso un vicino diving center o dedicarsi alla vela.
Per gli amanti dell’attività all’aria aperta è possibile provare l’ebrezza del volo presso il Flying Center situato a pochi chilometri dall’agriturismo. Nei pressi dell’agriturismo è possibile praticare bird watching nella zona umida Pantani dell’Inferno, attività molto interessante poiché sono presenti numerose specie di uccelli limicoli e acquatici come l’airone, l’airone cenerino, il cavaliere d’Italia, la garzetta, ecc.
Per chi ama l’equitazione l’agriturismo è ben collegato a un centro ippico che offre l’opportunità di effettuare passeggiate a cavallo e di prendere lezioni di equitazione.
La posizione strategica vi permetterà di essere vicini a numerosi punti d’interesse naturalistico e culturale; durante il soggiorno si possono praticare passeggiate nel Parco Nazionale del Circeo e, in autunno, dedicarsi alla raccolta di funghi porcini. All’interno del Parco è possibile visitare i resti archeologici della Villa di Domiziano, costruita nel I secolo d.C.
Si possono, inoltre, raggiungere le grotte naturali che si trovano lungo la costa dove sono stati effettuati ritrovamenti di resti preistorici.
A pochi chilometri dall’agriturismo si può visitare il museo di Piana delle Orme, che offre un’accurata ricostruzione della storia del Novecento tramite reperti legati alle vicende della II guerra mondiale e della bonifica del territorio Pontino; l’Abbazia di Fossanova, importante complesso cistercense in stile romanico risalente al XII secolo.
Sono ammessi piccoli animali, non si accettano carte di credito. Disponibili servizi per disabili.

Giovanni Putignano

View Comments

Share
Published by
Giovanni Putignano

Recent Posts

Masseria Santa Lucia Molise

Masseria Santa Lucia si trova in Molise ad Agnone in provincia di Isernia in Contrada Santa Lucia, 23. Dispone di 4…

4 anni ago

Expo 2015 Hotel Vicino

Oggi viene inaugurato l'Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Trovare per Expo…

4 anni ago

Agriturismi Nizza Monferrato

Nizza Monferrato è un comune piemontese in provincia di Asti. Se cerchi un agriturismo a Nizza Monferrato ecco una lista:…

4 anni ago

Dove Dormire a Ceglie Messapica

La città di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi offre una una varietà di alloggi dove dormire suddivisi tra alberghi,…

4 anni ago

Ristoranti Ceglie Messapica

La città di Ceglie Messapica in Puglia vanta una lunga tradizione gastronomica. Sul territorio sono nati, con il passare degli…

4 anni ago

This website uses cookies.