Agriturismo Ca’ Di Fatino

L’Agriturismo Ca’ di Fatino, aperto tutto l’anno, si trova a Castiglione dei Pepoli, a 500 metri di altitudine, sull’Appennino tosco emiliano, a metà strada tra Bologna e Firenze.
Durante il vostro soggiorno potrete fare delle passeggiate nei boschi, sui crinali, lungo i torrenti o visitare il vicino Parco dei Due Laghi, osservando caprioli, cervi e daini; andare in bicicletta o a cavallo.
Da visitare i Laghi di Suviana, Basimone e Tavianella, il Santuario Bocca di Rio, la Chiesa di Alvar Alto a Riola di Vergato.
A mezz’ora d’auto si possono raggiungere le città d’arte di Bologna e Firenze.
La casa padronale risale al 1780 ed è stata completamente ristrutturata nel 1991, in pieno rispetto delle caratteristiche locali. All’interno dell’edificio storico di circa 420 mq. si trovano alcune camere molto ben arredate, la sala da pranzo e il soggiorno. Nei pressi dell’edificio principale il vecchio granaio è stato trasformato in due spaziose e confortevoli camere, per ospitare in ognuna fino a quattro persone. I totale si hanno 10-14 posti letto distribuiti in 5 camere con bagno.
Durante la bella stagione, una piccola e ben curata piscina vi invita a un tuffo rinfrescante e l’ombra degli alberi vi protegge durante piacevoli ore di riposo e di lettura. Presso questo agriturismo dell’Emilia Romagna si allevano cavalli purosangue ed animali da cortile.
A disposizione degli ospiti sala riunioni, sala TV, sala lettura e parcheggio. Viene fornita la biancheria, non si accettano carte di credito. Gli animali sono accolti previo accordo. La struttura non è accessibile ai disabili.

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.