Agriturismo Etna Wine

Realtà vitivinicola con radici nella tradizione per ben quattro generazioni, l’azienda possiede circa dieci ettari di terreno coltivati a vigneto che generano vini di grande personalità come i tre Etna Rosso DOC ed un bianco da tavola proposti al consumatore con rapporto qualità prezzo eccezionale.
Il contesto è di una bellezza senza pari dominato da una villa ottocentesca in stile inglese e tre costruzioni interamente ristrutturate che propongono un ritorno al passato.
Il tutto arricchito da un ampio parcheggio per roulotte e pullman, campo bocce, parco giochi, campetto da calcio, da un museo con oltre 130 reperti di eccezionale valore storico che fa rivivere i vecchi sistemi di produzione di olio e vini.
L’agriturismo inserito tra gli itinerari della strada del vino e dei sapori dell’Etna, può essere facilmente raggiungibile anche attraverso un simpatico viaggio in Circumetnea (trenino dell’Etna).
La piscina con ampio solarium, immersa nel verde dei vigneti e con vista panoramica del versante Nord-Est dell’Etna, offre agli ospiti la possibilità di un completo relax.
La struttura offre ospitalità in:
3 appartamenti con cucina e bagno indipendenti da 3+2 posti letto ciascuno di cui due destinati ai diversamente abili;
2 appartamenti con cucina e bagno indipendenti da 4+2 posti letto ciascuno;
1 appartamenti con cucina e bagno indipendenti da 5+1 posti letto ciascuno;
1 appartamenti con cucina e bagno indipendenti da 6 posti letto.
E’ possibile effettuare degustazioni pilotate di vini e prodotti tipici sia nei locali dell’enoteca che nell’Azienda agrituristica per gruppi fino a cento persone. Da concordare previa prenotazione.
Nella stessa è possibile trovare gran parte di Vini Doc prodotti in Sicilia e nelle varie regioni d’Italia: vini speciali, grappe, rosoli, spumanti nonché champagne delle migliori marche.
L’Azienda propone anche una vasta gamma di prodotti tipici quali: miele, marmellate, pesto di pistacchio ed inoltre prodotti vendibili esclusivamente nelle enoteche come saponi, creme mani e viso, bagnoschiuma al vino rosso e allo spumante.
Presso l’Enoteca Etna Wine potrai trovare la Mostarda di mosto d’uva (proposta fresca e in simpatiche formine) e il Vino Cotto; tutti prodotti in modo artigianale così come vuole la tradizione.

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.