Categories: Sicilia

Agriturismo Etna Wine

Realtà vitivinicola con radici nella tradizione per ben quattro generazioni, l’azienda possiede circa dieci ettari di terreno coltivati a vigneto che generano vini di grande personalità come i tre Etna Rosso DOC ed un bianco da tavola proposti al consumatore con rapporto qualità prezzo eccezionale.
Il contesto è di una bellezza senza pari dominato da una villa ottocentesca in stile inglese e tre costruzioni interamente ristrutturate che propongono un ritorno al passato.
Il tutto arricchito da un ampio parcheggio per roulotte e pullman, campo bocce, parco giochi, campetto da calcio, da un museo con oltre 130 reperti di eccezionale valore storico che fa rivivere i vecchi sistemi di produzione di olio e vini.
L’agriturismo inserito tra gli itinerari della strada del vino e dei sapori dell’Etna, può essere facilmente raggiungibile anche attraverso un simpatico viaggio in Circumetnea (trenino dell’Etna).
La piscina con ampio solarium, immersa nel verde dei vigneti e con vista panoramica del versante Nord-Est dell’Etna, offre agli ospiti la possibilità di un completo relax.
La struttura offre ospitalità in:
3 appartamenti con cucina e bagno indipendenti da 3+2 posti letto ciascuno di cui due destinati ai diversamente abili;
2 appartamenti con cucina e bagno indipendenti da 4+2 posti letto ciascuno;
1 appartamenti con cucina e bagno indipendenti da 5+1 posti letto ciascuno;
1 appartamenti con cucina e bagno indipendenti da 6 posti letto.
E’ possibile effettuare degustazioni pilotate di vini e prodotti tipici sia nei locali dell’enoteca che nell’Azienda agrituristica per gruppi fino a cento persone. Da concordare previa prenotazione.
Nella stessa è possibile trovare gran parte di Vini Doc prodotti in Sicilia e nelle varie regioni d’Italia: vini speciali, grappe, rosoli, spumanti nonché champagne delle migliori marche.
L’Azienda propone anche una vasta gamma di prodotti tipici quali: miele, marmellate, pesto di pistacchio ed inoltre prodotti vendibili esclusivamente nelle enoteche come saponi, creme mani e viso, bagnoschiuma al vino rosso e allo spumante.
Presso l’Enoteca Etna Wine potrai trovare la Mostarda di mosto d’uva (proposta fresca e in simpatiche formine) e il Vino Cotto; tutti prodotti in modo artigianale così come vuole la tradizione.

Giovanni Putignano

View Comments

Share
Published by
Giovanni Putignano

Recent Posts

Restaurants in Ceglie Messapica

The city of Ceglie Messapica in Puglia has a long culinary tradition. Were born on the territory, over the years,…

2 anni ago

Masseria Santa Lucia Molise

Masseria Santa Lucia si trova in Molise ad Agnone in provincia di Isernia in Contrada Santa Lucia, 23. Dispone di 4…

3 anni ago

Expo 2015 Hotel Vicino

Oggi viene inaugurato l'Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Trovare per Expo…

3 anni ago

Agriturismo San Marzano Oliveto

Cerchi un agriturismo a San Marzano Oliveto, piccolo comune in provincia di Asti in Piemonte? Ti proponiamo 2 strutture: Cascina…

3 anni ago

Agriturismi Nizza Monferrato

Nizza Monferrato è un comune piemontese in provincia di Asti. Se cerchi un agriturismo a Nizza Monferrato ecco una lista:…

3 anni ago

Dove Dormire a Ceglie Messapica

La città di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi offre una una varietà di alloggi dove dormire suddivisi tra alberghi,…

3 anni ago

This website uses cookies.