Categorie
Toscana

Agriturismo Cornacchino

L’Agriturismo Cornacchino apre da aprile a novembre. Piccolo borgo situato in montagna ad un’altezza di 800 mt., posto al centro della riserva naturale del monte Penna. L’azienda si estende su una superficie di 100 ettari predisposti a seminativi, bosco e pascolo. Presso l’agriturismo vengono allevati cavalli.
I clienti sono sistemati in un B&B con mezza pensione. La struttura dispone di 12 camere, 6 con bagno privato e 6 con servizi in comune e di 4 piazzole per agricampeggio. I posti letto totali disponibili sono 21. Il ristorante è aperto al pubblico e serve cucina amiatina e vegetariana.
Per i prezzi rivolgersi direttamente all’azienda, il soggiorno è gratuito per bambini di età inferiore ai 12 anni.
L’agriturismo Cornacchinoè un centro di turismo equestre nella maremma toscana e laziale specializzato in viaggio della durata di 3-7 giorni. Si tengono lezioni di maneggio per principianti, in collaborazione con il WWF sono organizzati speciali programmi di equitazione per i ragazzi di età compresa tra 7 e 14 anni. I cavalli sono addestrati per la monta western. Da visitare nelle vicinanze le necropoli etrusche a Sovana e a Pitigliano, la città di Pienza, il Monte Amiata, le terme di Saturnia, il lago di Bolsena. E’ possibile effettuare delle passeggiate e trekking durante le quali è possibile raccogliere castagne, frutti di bosco e funghi.
L’agriturismo Cornacchino mette a disposizione degli ospiti la biancheria ed il posto auto. Accetta carte di credito. Gli animali sono accolti previo accordi. La struttura non è accessibile per i disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.