Categories: Umbria

Agriturismo Brigolante

Agriturismo arroccato tra le colline ai piedi di Monte Subasio, nella terra amata da San Francesco. Il casolare in pietra risale al XVI secolo. Anticamente faceva parte di un castello, il cascinale è stato restaurato con cura per ricavare appartamenti vacanza che valorizzano gli aspetti storici del posto, ma con tutti i comfort moderni. I pavimenti in cotto, le piastrelle dipinte a mano, gli arredamenti rustici e d’epoca, ed il panorama meraviglioso delle colline umbre sono solo una piccola parte di ciò che si offre agli ospiti.
L’agriturismo Brigolante si trova a soli sei chilometri dalla città medievale d’Assisi, all’interno del Parco Regionale di Monte Subasio. La tenuta appartiene da oltre otto generazioni alla famiglia Bagnoli, che tuttora ne coltiva il terreno. L’agriturismo vi offre un’occasione unica per scoprire la vita contadina tradizionale, e, grazie alla sua posizione, offre una comoda base per visitare le vicine città d’arte dell’Umbria, della Toscana e delle Marche.

Giovanni Putignano

Share
Published by
Giovanni Putignano

Recent Posts

Restaurants in Ceglie Messapica

The city of Ceglie Messapica in Puglia has a long culinary tradition. Were born on the territory, over the years,…

2 anni ago

Masseria Santa Lucia Molise

Masseria Santa Lucia si trova in Molise ad Agnone in provincia di Isernia in Contrada Santa Lucia, 23. Dispone di 4…

3 anni ago

Expo 2015 Hotel Vicino

Oggi viene inaugurato l'Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Trovare per Expo…

3 anni ago

Agriturismo San Marzano Oliveto

Cerchi un agriturismo a San Marzano Oliveto, piccolo comune in provincia di Asti in Piemonte? Ti proponiamo 2 strutture: Cascina…

3 anni ago

Agriturismi Nizza Monferrato

Nizza Monferrato è un comune piemontese in provincia di Asti. Se cerchi un agriturismo a Nizza Monferrato ecco una lista:…

3 anni ago

Dove Dormire a Ceglie Messapica

La città di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi offre una una varietà di alloggi dove dormire suddivisi tra alberghi,…

3 anni ago

This website uses cookies.