Categorie
Sicilia

Azienda Masseria Susafa

L’agriturismo Masseria Susafa è uno dei più interessanti esempi di insediamento agricolo-coloniale del diciannovesimo secolo. Situato a 900 metri sul livello del mare, al centro della Sicilia agraria, è circondato da campi che fin dal tempo dei Romani producono il miglior grano d’Europa. Visitarlo o soggiornarvi per un certo periodo sarà come fare un viaggio nel tempo, per tornare in un’epoca lontana entrando in contatto con l’anima autentica della Sicilia, con le sue tradizioni, il mito, la leggenda. L’ampiezza dei locali e l’attenzione dedicata alla cura degli interni, oltre alla qualità del servizio, fanno della struttura un luogo elegante e confortevole capace di garantire qualità e benessere.
La Masseria Susafa dispone di 13 camere per una capienza totale di 30 posti letto. Le camere sono fornite di bagno privato con doccia, climatizzazione caldo-freddo e arredamento rustico. La sistemazione offre anche l’opzione di una suite con salotto. Le camere ricavate dal restauro delle casette a schiera, un tempo residenza dei mezzadri, mantengono il sapore della casa rurale siciliana. La struttura inoltre offre una sala proiezione con impianto Dolby-surround e musica, bar e wine-bar, la sala lettura, una terrazza attrezzata con sdraio, tavoli e sedie, e una grande piscina.
Il maneggio è fornito di diciotto box di cui sei occupati da animali della Masseria a disposizione della clientela, e i restanti dodici utilizzabili per pensione. E’ anche disponibile un campo ostacoli per corsi di equitazione. I cavalli presenti nella masseria sono 8 indigeno siciliano (molto sangue arabo) e 2 Quarter Horse. Si organizzano escursioni guidate all’interno dell’azienda (500 ettari) sia con partenza la mattina e ritorno a pranzo, sia con pranzo organizzato in una delle soste (marcato=antica stazione per il ricovero e la mungitura delle pecore). Organizziamo anche semplici passeggiate della durata minima di 1h. Offriamo inoltre un percorso settimanale che prevede la visita al Parco delle Madonie e la sosta per 5 notti in strutture agrituristiche lungo il percorso. Possibilità di fare trekking, mountain bike e gite nei dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.