Categories: Veneto

Agriturismo Al Ciliegio

Agriturismo Al Ciliegio si trova a Marostica (Vicenza) in Veneto aperto dal venerdì alla domenica, chiuso dal 7 gennaio all’1 marzo. 6 posti letto in 3 camere con bagno.
Tra i comuni limitrofi Bassano del Grappa, Conco, Lusiana, Mason Vicentino, Molvena, Nove, Pianezze, Salcedo, Schiavon.
Non è accessibile ai disabili, non sono ammessi gli animali, non accetta le carte di credito, è consigliata la prenotazione.

Giovanni Putignano

View Comments

  • 17/01/2010
    Qualche giorno fa, con un gruppo di amici, siamo stati in questo agriturismo a cena. Se dovessimo esprimere un voto, purtroppo gli daremmo sicuramente uno zero spaccato. L'ingresso è una scala ripida e estremamente maleodorante che porta verso un sotterraneo dove c'è la sala da pranzo. Una piccola stufa, assolutamente insufficiente, cerca di riscaldare il locale. L'arredamento è privo di gusto e trascurato, con oggetti obsoleti e inadeguati. L'apparecchiatura della tavola...miserabile, con stoviglie di second'ordine.
    La persona che prende le ordinazioni e serve al tavolo ha un aspetto trasandato e trascurato. Indossa una vecchia felpa in pile e non ha certamente l'aspetto di un'addetta alla ristorazione.
    Si passa al menu.
    Porzioni modestissime in quantità e scarsissime in qualità.
    Alcuni di noi prendono un antipasto misto. Viene servita una coppetta da macedonia piena di acetelli e un piattino con 3 fette di soppressa e una di pancetta. Non è certamente quello che ci si aspetta da un agriturismo che vanta prodotti di produzione propria.
    Su richiesta, ci vengono portati due cestinetti di pane. Si tratta di pane comune, comprato al supermercato e appena scongelato in forno. C'è anche qualche grissino.
    La scelta dei primi piatti si riduce a due: bigoli in salsa di anitra e pasticcio. Prendiamo un bis...e riceviamo un piattino con due porzioncine. La qualità degli ingredienti e il risultato finale è veramente di scarsa qualità. Sapori affatto piacevoli. Robaccia. Ciascuno di noi, in casa propria, puo' fare veramente di meglio senza impegnarsi. Per fare una cortesia.. arriva anche una coppetta da macedonia con due bigoli:  ci viene annunciato che si tratta del bis, per chi lo gradisce!
    Il vino, rosso, è spunto.
    I secondi, come i primi, sono due: cotechino e grigliata mista. Prendiamo entrambi i piatti. La carne è di scarsa qualità, certamente acquistata al supermercato e , di certo, non "di casa". Alcuni pezzi sono riscaldati. Il cotechino e la salsiccia grigliata sono identici, fatti della stessa pasta, dal sapore indefinibile.
    Il contorno è costituito da immangiabili fagioli in coppetta da macedonia, patatine fritte e 1 insalatiera di insalata mista e un po' di cicoria bollita in coppetta di macedonia.
    Il dolce: una crostata ai fichi e una torta di mele pesanti come mattoni.
    Decisi ad andare fino in fondo per verificare fino a che punto possano arrivare, ordiniamo il caffè. E' acqua pura. Unaa brodaglia imbevibile preparata o coi fondi di caffè...o in pentola con classico metodo da campeggio. Eppure, costa come quello del bar.
    Per finire, in uno dei luoghi, in Italia, più famosi per la grappa...ci viene servita una grappa indegna di questo nome. Una schifezza assoluta.

    Il tutto per 17 euro a testa, considerando che non tutti i commensali hanno preso il pasto completo, ma, per salvaguardare il proprio stomaco, si sono limitati o a un primo o a un secondo.
    Usciti da lì ci siamo chisti come sia possibile che posti come questo possano restare aperti e fregiarsi del titolo di agriturismo. Ci siamo chiesti come sia possibili che nessuno controllila qualità dei pasti e dei servizi.
    Veramente, una vergogna.
    A tutti, a tutti, a tutti, consigliamo di non andare anche per rispetto a tutti gli agriturismi che svolgono seriamente ed egregiamente il loro lavoro.
    Degli amici insoddisfatti.
    P.s.
    Colpisce anche la scarsa preveggenza dei gestori, In presenza di una tavolata superiore alle 10 persone composta da commensali con discreta possibilità economica e animati dal desiderio di mangiar bene (pagando), ci hanno trattato così senza minimamente considerare che avrebbero perso non solo 15 clienti, ma anche tutti i loro amici. Nella ristorazione non c'è nulla di più efficace che il passaparola.

  • Anche io come federica sono stato a mangiare al Ciliegio per ben 4 volte e al contrario ho mangiato benissimo e i prezzi non sono così alti, ma decenti sopratutto in questo periodo di crisi, ma sopratutto la carne ai ferri è ottima, io non so dove è stata a mangiare federica, ma non certo all' agriturismo al ciliegio che appunto è un agriturismo e non un ristorante a 5 stelle. Io vi consiglio di andare anche perchè bisogna provare di persona e non ascoltare certa gente che scrive cattiverie tanto per fare.

  • concordo con antonio :-) un bel posto dove si può trovare tutto il gusto delle stagioni dove assaporare i prodotti locali. le grigliate? ottime!!! per non parlare della sopressa, e della crostata di marmellata di ciliegie. anche io lo consiglio come posto per passare una giornata tranquilla in compagnia o per organizzare una serata tra amici. un saluto a tutti!!

Share
Published by
Giovanni Putignano

Recent Posts

Restaurants in Ceglie Messapica

The city of Ceglie Messapica in Puglia has a long culinary tradition. Were born on the territory, over the years,…

2 anni ago

Masseria Santa Lucia Molise

Masseria Santa Lucia si trova in Molise ad Agnone in provincia di Isernia in Contrada Santa Lucia, 23. Dispone di 4…

3 anni ago

Expo 2015 Hotel Vicino

Oggi viene inaugurato l'Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Trovare per Expo…

3 anni ago

Agriturismo San Marzano Oliveto

Cerchi un agriturismo a San Marzano Oliveto, piccolo comune in provincia di Asti in Piemonte? Ti proponiamo 2 strutture: Cascina…

3 anni ago

Agriturismi Nizza Monferrato

Nizza Monferrato è un comune piemontese in provincia di Asti. Se cerchi un agriturismo a Nizza Monferrato ecco una lista:…

3 anni ago

Dove Dormire a Ceglie Messapica

La città di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi offre una una varietà di alloggi dove dormire suddivisi tra alberghi,…

3 anni ago

This website uses cookies.